Stampaggio

Specializzazione nello stampaggio ad inserti con particolari meccanici e alta produttività

Con un’esperienza di 50 anni stampiamo ad iniezione tutti i tipi di tecnopolimeri e gomma termoplastica, con particolare specializzazione nello stampaggio ad inserto.
Accogliamo i vostri progetti o vi proponiamo il nostro catalogo fornendo un supporto completo, dalla fase progettuale – con co-engineering, prototipazione e realizzazione stampi – a tutta la fase produttiva, a ciclo continuo. Plastik pianifica un intero ciclo industriale con macchine ad alta produttività, dotate di telecamere per il controllo di 1000 filtri al minuto!
Vi consegniamo un prodotto finito, collaudato al 100% e customizzato con inserti e componenti di ogni tipo.

  • Stampiamo tutti i tecnopolimeri e gomma termoplastica
  • Alta produttività e flessibilita’
  • Inserti e assemblaggio
  • Saldature e collaudo su ogni pz
Performance ad alta produttività: Pressa Elettrica

L’alimentazione della macchina avviene per aspirazione e attraverso una tramoggia che pesa la quantità di materiale programmata. Una volta entrato nell’estrusore, il calore trasforma il granulo in MEL (?) per iniettarlo all’interno dello stampo a multicavità. Quest’ultimo stampa 48 pezzi ogni 3,5 secondi. Dal raccoglitore i pezzi vengono aspirati verso una seconda tramoggia per iniziare il controllo di conformità.

Controllo qualità

Qui tre telecamere riprendono ogni singolo pezzo, riportando sul monitor le immagini 3 D che rivelano difetti di dimensione, geometrie, colore e presenze di bave o altri difetti. Un collaudo ad altissima tecnologia con performance di 1000 pezzi al minuto. L’isola finale è rappresentata da una giostra che fa girare le scatole dei lotti con numero programmato di pezzi. Tali scatole sono sottoposte a un controllo incrociato attraverso la pesatura su una bilancia. I pezzi scartati vengono triturati per tornare materia prima reinserita nella tramoggia di alimentazione.

Attrezzeria officina interna

Nella nostra officina interna avviene la manutenzione degli stampi e tutti quegli interventi necessari a garantire un ciclo produttivo continuo: dallo stampaggio, al montaggio e saldatura, fino al controllo qualitativo effettuato dalle nostre macchine.

Alcuni dei nostri clienti